Plage_veloDsc01712 Min
©Plage_velo|OT3M

MONTPELLIER MEDITERRANÉE NEL CUORE DELLA NATURA

Montpellier Méditerranée, tra spiagge e vigneti

Pedalare verso il mare tra vigneti e laghi, l’autenticità dei villaggi della Linguadoca, i numerosi giardini e spazi naturali, un patrimonio vitivinicolo ricco di storia…

Per non parlare delle chicche archeologiche alle porte della città e del fascino delle capanne dei pescatori lungo le lagune. A Montpellier vi aspetta una tavolozza di colori, aromi e divertimenti. Scoprite tutte le nostre escursioni nella natura!

A PASSEGGIO PER MONTPELLIER MÉDITERRANÉE

Natura in città
Se volete rimanere in città, Montpellier è ricca di parchi e giardini. Vi consigliamo una passeggiata nello splendido Jardin des Plantes, un picnic al Domaine de Méric, dove Frédéric Bazille trovò la sua ispirazione, o una visita al Jardin Royal du Peyrou, con le sue viste panoramiche e i suoi mercatini domenicali!

In bicicletta
Volete esplorare la città in bicicletta? Nessun problema, i noleggiatori di biciclette e i tour operator saranno lieti di consigliarvi e suggerirvi le due ruote più adatte!

Nella città metropolitana
L’area metropolitana intorno a Montpellier è ricca di tesori da scoprire! Ad esempio, potrete fare una bella passeggiata lungo i sentieri della Maison de la Nature a Lattes, lungo l’acquedotto di Castries, alle Saline di Villeneuve-lès-Maguelone, o fare una pausa bucolica al Lac du Crès

UN BREVE GIRO IN SPIAGGIA INTORNO A MONTPELLIER

A soli 11 km da Place de la Comédie, il mare vi aspetta! La spiaggia di Villeneuve-lès-Maguelone, incontaminata dallo sviluppo urbano, offre un’esperienza unica.

Raggiungete il mare a piedi dalla passerella che attraversa il canale. C’è un parcheggio dove è possibile lasciare il proprio veicolo prima di raggiungere la spiaggia attraverso uno stretto sentiero fatto di ciottoli e sabbia. Non esitate a prendere il trenino turistico (gratuito in alta stagione).

E dopo una bella nuotata, dirigetevi verso la penisola. Tra il mare, i vigneti e le lagune si erge l’imponente cattedrale di Saint-Pierre, la prima cattedrale di Montpellier e un importante esempio di arte romanica in Linguadoca, dove potrete bere qualcosa e persino degustare delle ostriche.

Avete voglia di divertirvi?
Da aprile in poi è la stagione delle sedie a sdraio, dei pasti consumati stando con i piedi nella sabbia e delle serate rilassanti. Tra Le Grau-du-Roi e Villeneuve-lès-Maguelone sono state allestite una trentina di spiagge private.

Il Carré Mer (Villeneuve-lès-Maguelone) è decorato in legno driftwood bianco, l’Effet mer (Grand Travers) in legno esotico, mentre la Plage des Artistes (Grau-du-Roi) è un ambiente informale e rilassato… Una capanna di paglia più bella dell’altra per offrire un décor straordinario e una cucina mediterranea di qualità.

SIETE ALLA RICERCA DI ATTIVITÀ A CONTATTO CON LA NATURA?

Vi aspettano escursioni nella natura (in longboard, a piedi, in bicicletta o in 4×4…), vie ferrate, arrampicate sugli alberi e canyoning, gite in Camargue e persino golf.

Per quanto riguarda le attività acquatiche, si possono fare gite in barca, fare kite-surf, seguire un corso di immersione o noleggiare una barca… Si può anche andare in canoa e kayak sul fiume Lez, proprio nel cuore di Montpellier.

CONCEDETEVI DEL TEMPO A MONTPELLIER

Stagni a perdita d’occhio, vigneti assolati, architettura che fonde tradizione e modernità… Godetevi Montpellier in tutto il suo splendore.

Prenez le temps à Montpellier...
Prenez le temps à Montpellier...
Prenez le temps à Montpellier...
Chiudere