Lever De Soleil Rue Foch Montpellier Depuis Arc De Triomphe Chruiz 3mLever De Soleil Rue Foch Montpellier Depuis Arc De Triomphe Chruiz 3m
©Lever De Soleil Rue Foch Montpellier Depuis Arc De Triomphe|CH Ruiz /3M
Accesso i trasporti

Accesso i trasporti

Settima città della Francia, Montpellier è situata nel sud della Francia, e più precisamente nel centro della Regione Occitana, non lontano dalla Provenza: è una città che piace a tutti.
A metà strada tra Spagna e Italia.

In macchina

Montpellier è servita dalle autostrade A9 e A75

A meno di 2 h da Marsiglia, 3 ore da Lione e 2 h 30 min. da Tolosa in autostrada.
A circa 3 h 30 min. di strada da Barcellona e 4 h dall’Italia.

In treno

La stazione ferroviaria Montpellier Saint-Roch è nel cuore della città, a 200 metri dalla Place de la Comédie.

A 3 h 20 min. in TGV da Parigi – a 1 h 40 min. da Marsiglia, 3 h da Barcellona, 1 h 50 min. da Lione e 2 h da Tolosa

In aereo

Molti collegamenti aerei vengono effettuati in partenza dall’aeroporto Internazionale di Montpellier Méditerranée, a soli 8 chilometri dal centro città.
Montpellier è facilmente raggiungibile in aereo con voli diretti: a 1 h 10 min. da Parigi, 1 h 15 min. da Basilea, 1 h 45 min. da Londra e 1 h 55 min. da Amsterdam.

Il traffico aereo di Montpellier è assicurato da 12 compagnie aeree tra cui AirFrance, Air Arabia, KLM,  British Airways, Royal Air Maroc, easyjet, Transavia, Volotea…

Montpellier – Roma 2 voli a settimana con Transavia

Si noti che sono disponibili più di 150 collegamenti aerei dall’aeroporto di Marseille-Provence (Monaco, Berlino, Vienna, Venezia, Roma, Palermo, Napoli, ecc.) e alcuni collegamenti dall’aeroporto di Béziers-Cap d’Agde.

Chiudere