Vignobles_baladeVignobles
©Vignobles_balade|ch.ruiz Montpellier3m

Montpellier Mediterranea VINI E GASTRONOMIA

Montpellier Méditerranée destinazione gastronomica

Montpellier può essere scoperta anche attraverso il palato. Vini pregiati, mercati accoglienti, una vasta gamma di specialità locali, ristoranti che propongono ogni tipo di cucina, dehors soleggiati…

MONTPELLIER META PREFERITA DEI BUONGUSTAI

Montpellier è meta preferita degli amanti della gastronomia.

La Réserve Rimbaud di Charles Fontès (sulle rive del fiume Lez), il Reflet d’Obione (Rue Jean Jacques Rousseau) dello chef Laurent Cherchi, il Leclere (Rue de la Valfere) e il Pastis di Daniel Lutrand (Rue Terral) sono tra i più apprezzati ristoranti stellati della capitale dell’Hérault.

L’ultimo nato è il Jardin des Sens dei fratelli Pourcel nel lussuoso Hôtel Richer de Belleval.

Nelle stradine del centro e nei villaggi circostanti, la città pullula di ristorantini da scoprire a occhi chiusi e bocca aperta.

La reputazione della dieta mediterranea e dei prodotti locali è tale che a settembre in Occitania viene organizzato un festival culinario chiamato Toqués d’Oc:
I migliori chef di Montpellier e i loro omologhi provenienti da Tolosa cucineranno per voi!

Montpellier Terra di vigneti

In Linguadoca e alle porte di Montpellier, la vite è sempre stata presente e i Romani hanno strutturato i vigneti. Gli Etruschi producevano vino qui già nel 500 a.C., nell’attuale Lattes.

Il presente

La DOC Linguadoca è classificata come uno dei “migliori vigneti del mondo” dai principali enologi. I viticoltori sono pieni di idee, energia e passione per creare vini iconici o da gustare con gli amici. E aprono le porte delle loro tenute per accogliervi e sviluppare l’enoturismo, come lo Château de Flaugergues a Montpellier o il Domaine de l’Arbousier a Castries.

Tutto l'anno all'aperto

Essendo una città del sud, Montpellier ha l’enorme privilegio di avere i suoi caffè e bar riscaldati al 100% in modo naturale: dal sole! Tutto avviene all’aperto, nei dehors. Sedie, poltrone eleganti o tavoli alti, ce n’è per tutti i gusti.

Tutti si incontrano, condividono e si scambiano opinioni, dall’aperitivo fino a tarda notte. Una selezione di indirizzi per vivere l’esperienza del Sud!

Tutti i nostri produttori locali vi aspettano per accogliervi con i loro deliziosi prodotti!

Halles Laissac, Castellanes, Plaza, Jacques Cœur... veri e propri templi della gastronomia.

Pescherie, macellerie, caseifici, fioristi… un giro di sapori per tavole festose e colorate.

Cenare con i piedi nell'acqua

Che si tratti di capanne di paglia, di spiagge private o di spiagge gestite, sono sinonimo di sole, di vacanze, di serate all’aperto e di ozio. Aprono le loro porte da aprile in poi… per tutti!

Chiudere